L’economia circolare è un modello produttivo e di consumo che mira a estendere il ciclo di vita dei prodotti, riducendo al minimo i rifiuti. È un approccio in cui le risorse vengono riutilizzate, riparate e riciclate il più a lungo possibile. In questo contesto, la certificazione ReMade è presentata come la certificazione “PER” l’Economia Circolare, fungendo da strumento chiave per promuovere pratiche sostenibili e la valorizzazione dei materiali recuperati.
Economia Circolare
Una garanzia per chi ha a cuore l’ambiente
Produrre in maniera più efficiente, reimpiegando i materiali. Consumare in maniera più attenta, con un uso intelligente delle risorse.
La Certificazione ReMade: Garanzia di Contenuto Riciclato e Sottoprodotti
ReMade è la certificazione che attesta il contenuto di riciclato e di sottoprodotti nei materiali e nei prodotti. Essa garantisce che i prodotti certificati derivino da materia rinnovata e circolare. Questo schema di certificazione è specificamente riconosciuto in tutti i CAM (Criteri Ambientali Minimi), rendendolo un riferimento importante per le aziende che vogliono dimostrare il loro impegno verso la sostenibilità.
Ultime notizie e aggiornamenti
Governance