Si tratta di società specializzate nel settore delle certificazione che in quanto enti terzi indipendenti, accreditati per rilasciare certificati secondo lo schema ReMade, verificano la conformità di un prodotto ai requisiti di contenuto di materiale riciclato stabiliti dallo schema stesso. Operano in modo imparziale, secondo gli standard contenuti nei disciplinari tecnici ReMade. Il loro intervento nell’iter di certificazione garantisce la credibilità e la trasparenza della certificazione ReMade.
Organismi e professionisti abilitati
Auditor abilitati
Sono i professionisti che collaborano con un Organismo di certificazione accreditato ReMade per verificare che un’azienda soddisfi i requisiti ReMade. Essi non solo si assicurano che l’azienda sia in possesso di tutta la documentazione richiesta dagli standard tecnici ReMade, ma sono anche coloro che operano le verifiche direttamente sul campo visitando i siti produttivi delle aziende che iniziano l’iter di certificazione e prendono decisioni sul rilascio della certificazione.
Visita qui per scoprire i requisiti per la qualifica di Auditor ReMade ed il suo mantenimento.
Consulenti abilitati
Sono professionisti abilitati che possono supportare le aziende nella preparazione della documentazione necessaria alla certificazioni ReMade. Per qualificarsi quale consulente ReMade è necessario seguire il corso di formazione ReMade.