Gli Auditor ReMade sono i professionisti che svolgono l’audit al fine del rilascio della certificazione ReMade.
I Consulenti ReMade sono invece i professionisti che accompagnano l’azienda nel percorso di certificazione ReMade, supportandola nella preparazione della documentazione necessaria e nell’implementazione dei requisiti richiesti dai Disciplinari Tecnici ReMade.
Durante il Corso di Formazione ReMade vengono fornite tutte le necessarie informazioni di carattere normativo e tecnico per abilitare i professionisti e permetter loro di operare con la necessaria competenza. I nominativi dei professionisti abilitati sono inclusi negli Albi degli Auditor e Consulenti pubblicati sul sito di ReMade.
Per la partecipazione al Corso è richiesta una competenza di base sui temi relativi a rifiuti e riciclo.
In aggiunta, solo per chi volesse qualificarsi come Auditor, è necessario:
Per il mantenimento della qualifica, gli auditor devono effettuare almeno due audit in schemi afferenti alla certificazione di prodotto, di cui almeno uno nello schema ReMade, nell’arco di 24 mesi.
L’iscrizione ad entrambi gli Albi (pubblicati online sul nostro sito) avverrà solo al superamento del test di valutazione finale, che verrà erogato a conclusione della formazione.
Si tratta di un test a crocette sulle tematiche trattate durante il corso che ha lo scopo di verificarne la comprensione.
Nel caso in cui si verificasse un numero elevato di errori nelle risposte, il candidato potrà seguire la successiva edizione del corso (senza pagare nuovamente la quota) e ripetere il test.
Il costo è di € 350,00 + Iva.
La conferma dell’iscrizione prevede la compilazione del form e l’avvenuto pagamento della quota.
Le iscrizioni chiuderanno l’1/10/2025 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni scrivi a info@remade.it
Programma
Compila il form e pre-registrati al corso del 16 ottobre 2025