La Fondazione ReMade, in collaborazione con PACTO – Produttori Associati Cartucce Toner ed ETIRA – European Toner & Inkjet Remanufacturers Association, organizza un webinar per chiarire le modalità di corretta applicazione dei Criteri ambientali minimi (CAM) per la fornitura di cartucce toner e cartucce a getto d’inchiostro, adottati con Dm. 17 ottobre 2019, nell’ambito degli acquisti pubblici.

L’incontro offrirà una panoramica sui contenuti e sugli obiettivi ambientali dei CAM di settore, evidenziando al contempo l’importanza di svolgere controlli adeguati nella fase di fornitura. In questo contesto, la certificazione ReMade rappresenta uno strumento utile di supporto e chiarezza, pur nella necessità di definirne correttamente ambiti e limiti di applicazione. La certificazione e le verifiche consentono di rendere i CAM realmente applicabili e contrastare il greenwashing.
Il webinar è rivolto sia alle stazioni appaltanti sia agli enti di certificazione, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza del ruolo centrale delle attività di verifica e del feedback nel garantire l’efficacia delle politiche di acquisto sostenibile.
Scarica la locandina per consultare il programma.
Leggi anche: Certificazione ReMade e cartucce rigenerate, facciamo chiarezza