Le aziende che hanno ottenuto la Certificazione ReMade possono accedere ai servizi di promozione offerti dalla Fondazione, pensati per rafforzare la reputazione ambientale e favorire nuove opportunità di mercato.
I principali strumenti di valorizzazione includono:
- Inserimento nel Catalogo dei prodotti certificati ReMade, un database pubblico che mette in evidenza i prodotti e i materiali con contenuto di riciclato verificato. Il Catalogo rappresenta uno strumento concreto per aumentare la visibilità commerciale dei prodotti ecosostenibili e raggiungere un pubblico sempre più attento alle tematiche ambientali e all’innovazione responsabile.
- Partecipazione a eventi, fiere e convegni di settore organizzati o patrocinati da ReMade, in collaborazione con istituzioni e stakeholder dell’economia circolare. Le aziende hanno inoltre la possibilità di associare il proprio marchio alle iniziative di ReMade attraverso sponsorship di eventi, progetti e campagne di sensibilizzazione promosse dalla Fondazione. Questa collaborazione permette di rafforzare la riconoscibilità del brand come protagonista della transizione verso l’economia circolare.