Governance
Fondazione ReMade
Comitato esecutivo
Il Comitato Esecutivo della Fondazione ReMade è l’organo preposto all’attuazione delle linee di indirizzo strategico definite dal Fondatore, al fine di garantire il pieno conseguimento delle finalità statutarie della Fondazione.
Ad esso competono la cura e il coordinamento dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile dell’Ente, nonché la predisposizione e l’approvazione del bilancio d’esercizio e del bilancio d’impresa.
Il Comitato Esecutivo promuove e realizza tutte le iniziative e le attività ritenute idonee e opportune per l’efficace perseguimento degli scopi istituzionali della Fondazione.
Valter Facciotto
Presidente
Danilo Vismara
Vice Presidente
Simona Fontana
Componente
Organo di controllo
Antonello Toso
Sindaco
Consulenza strategica
Massimo Ferlini
Senior Consultant
Area Tecnica operativa
L'Area Tecnica della Fondazione ReMade ha lo scopo di gestire e tenere aggiornate le norme alla base dello schema di certificazione ReMade e di mantenere i rapporti con gli Organismi di certificazione, gli Auditor e le aziende certificate. Cura il Catalogo dei prodotti certificati e promuove attività di formazione sullo schema ReMade.
Inoltre, si occupa della gestione dei contatti iniziali con le aziende, della documentazione tecnica e del coordinamento operativo delle attività della Fondazione. Svolge attività di approfondimento continuo sulle norme di interesse, progettando attività di comunicazione tecnico-scientifica e iniziative legate alla sostenibilità e all’economia circolare.
Simona Faccioli
Direttrice Tecnica
Daniela Scalia
Componente
Costanza Kenda
Componente
Segreteria Tecnica
Marta Benzoni
Segreteria Tecnica
Documenti utili
Scarica lo Statuto della Fondazione